Gli Obbiettivi

Isadora è la sezione danza di Astarte a.s.d. affiliata allo CSEN e iscritta al registro nazionale del CONI col numero 191759.  Astarte, fondata da un gruppo di sanvitesi, nasce nel 1998, come associazione culturale, all’epoca denominata “Let’s Dance”. Nel corso degli anni cambia denominazione e diviene una società sportiva che si prefigge i seguenti scopi:
- fungere da catalizzatore per tutti coloro che desiderano praticare la danza e altre forme di espressività corporea in spazi adeguati, che possono essere all’occorrenza messi a disposizione degli utenti anche per la realizzazione di progetti individuali.
- sensibilizzare la popolazione ed in particolare i giovani agli interessi non solo sportivi, ma anche artistici e culturali
- offrire metodologie didattiche di indiscussa qualità
- divulgare la cultura dello sport a carattere non competitivo, della danza, della musica e del teatro stimolando l’interesse dei bambini e dei giovani, con progetti mirati e appropriati all’età anagrafica
- supportare gli allievi che desiderano intraprendere la carriera professionale

Le sedi

San Vito al Tagliamento (PN)
Via Critofoli 3/A (ex Via del Progresso), c/o Palazzetto dello Sport (ingresso laterale indipendente, primo piano dedicato) tel 0434.82407
Aperta dal lunedì al venerdì a partire dalle 14,00
Basiliano (UD)
Via Corecian 66, c/o Centro Commerciale Arcobaleno ( primo piano ) tel 0432.830247
Aperta dal lunedì al giovedì a partire dalle 16,45
Chions (PN)
Via Verdi 30, c/o Sala Danza del Centro Sociale
Aperta il lunedì e il giovedì a partire dalle 16,30

 

I docenti

Manuela Sferragatta del Piero - Danza Classica - Musical - Giocodanza®


Direttrice artistica e fondatrice dell’Isadora è maestra formatrice di Danza Classica riconosciuta dal CONI e docente qualificata per l'insegnamento del Giocodanza®.Ha lavorato come professionista in svariate produzioni di Danza Classica e Moderna, Teatro Danza, Prosa e Teatro per Ragazzi.
Regista e ideatrice di spettacoli ha vinto un premio per la miglio regia con un personale adattamento teatrale di “Frankestein Jr.”


Chiara Petris Danza Classica e Moderna - Giocodanza® - Assistente Dance Ability

Cresciuta alla scuola di danza Isadora è docente qualificata per l'insegnamento del Giocodanza® e Dottore in Scienze Sociologiche .

Oltre ad insegnare prosegue i suoi studi con Maestri di chiara fama internazionale e danza nei "Petit Pas Dance Group"  


David Leyton Arroyo - Hip Hop

Inizia la sua attività di danzatore e coreografo in Cile, suo Paese d'origine.Specializzato nelle Danze Urbane e Caraibiche è anche Dottore in Scienza Motorie (titolo conseguito in Italia) e in Pedagogia dell'Educazione Fisica (titolo conseguito in Cile)


Rachele Tucker - Hip Hop 

Italoamericana ha iniziato lo studio della danza moderna prima di scoprire la sua vera passione: l’Hip Hop. Si forma in varie scuole della Provincia, tra cui l’Isadora, ed è in continuo aggiornamento.


Minette Akem - Dance Ability 

Operatrice Socio Sanitaria si specializza nella Dance Ability seguendo i corsi del fondatore Alito Alessi 

 

Seguici su facebook!

Share by: