Gli Obbiettivi

Isadora è la sezione danza di Astarte a.s.d. affiliata allo CSEN e riconosciuta dal CONI. Astarte, fondata da un gruppo di sanvitesi, nasce nel 1998, come associazione culturale, all’epoca denominata “Let’s Dance”. Nel corso degli anni cambia denominazione e diviene una società sportiva che si prefigge i seguenti scopi:
- fungere da catalizzatore per tutti coloro che desiderano praticare la danza e altre forme di espressività corporea in spazi adeguati, che possono essere all’occorrenza messi a disposizione degli utenti anche per la realizzazione di progetti individuali.
- sensibilizzare la popolazione ed in particolare i giovani agli interessi non solo sportivi, ma anche artistici e culturali
- offrire metodologie didattiche di indiscussa qualità
- divulgare la cultura dello sport a carattere non competitivo, della danza, della musica e del teatro stimolando l’interesse dei bambini e dei giovani, con progetti mirati e appropriati all’età anagrafica
- supportare gli allievi che desiderano intraprendere la carriera professionale

Le sedi

San Vito al Tagliamento (PN)
Via Critofoli 3/A (ex Via del Progresso), c/o Palazzetto dello Sport (ingresso laterale indipendente, primo piano dedicato) tel 0434.82407
Aperta dal lunedì al venerdì a partire dalle 14,00
Basiliano (UD)
Via Corecian 66, c/o Centro Commerciale Arcobaleno ( primo piano ) tel 0432.830247
Aperta dal lunedì al giovedì a partire dalle 16,45
Chions (PN)
Via Verdi 30, c/o Sala Danza del Centro Sociale
Aperta il lunedì e il giovedì a partire dalle 16,30

 

I docenti

Manuela del Piero - Danza Classica Musical e Giocodanza®


Direttrice artistica e fondatrice dell’Isadora è docente qualificata per l’insegnamento del Giocodanza® e specializzata nell’insegnamento della Danza Classica Accademica.
Ha un passato di danzatrice e continua a calcare le scene come attrice.
Regista e ideatrice di spettacoli ha vinto un premio per la miglio regia con un personale adattamento teatrale di “Frankestein Jr.”


Domenico Russo – Tecnica Moderna


Danzatore in alcune produzioni della Biennale Danza e della Fonderia Aterballetto si è formato al D.A.F. Dance Arts Faculty di Mauro Astolfi, al Progetto Danza di Reggio Emilia diretto da Michele Merla e all’Arsenale di Venezia con il coreografo e danzatore Ismael Ivo.


Lidia Nonis - Giocodanza®


Cresciuta alla Scuola di Danza Isadora è docente qualificata per l’insegnamento del Giocodanza® Oltre ad insegnare prosegue i suoi studi con maestri di chiara fama internazionale e danza nel “Petit Pas Dance Group”. Si occupa inoltre di reperire le borse di studio che la Scuola di Danza Isadora assegna agli allievi più meritevoli e/o meno abbienti.


Anna Salemi - Giocodanza® e Danza Neoclassica


Cresciuta alla Scuola di Danza Isadora è docente qualificata per l’insegnamento del Giocodanza® e laureata in Scienze della Formazione Primaria. Oltre ad insegnare prosegue i suoi studi con maestri di chiara fama internazionale e danza nel “Petit Pas Dance Group” per il quale è anche coreografa.


Rachele Tucker - Hip hop


Italoamericana ha iniziato lo studio della danza moderna prima di scoprire la sua vera passione: l’Hip Hop. Si forma in varie scuole della Provincia, tra cui l’Isadora, ed è in continuo aggiornamento.


Chiara Petris - danza propedeutica

 

Formatasi alla scuola di danza Isadora si è perfezionata studiando con insegnanti di chiara fama internazionale ed dottore in scienze sociologiche.
Danza nel "Petit Pas Dance Group"

David Leiton Arroyo - hip hop
Ilaria Morelli - Giocodanza®

 

Seguici su facebook!

Share by: